Porte Aperte a scuola!

locandina

30 Nov Porte Aperte a scuola!

La scuola materna paritaria “G. Zanella” dell’Ipab “S. Antonio” Chiampo e Alta Valle si presenta, aprendo le proprie porte ai genitori, ai nonni e a quanti fossero interessati a scoprire i servizi a favore della prima infanzia.

Gli appuntamenti sono giovedì 9 dicembre dalle 18 alle 19,30 e sabato 15 gennaio dalle 9 alle 12, con obbligo di green pass e mascherina e ingresso consentito ad un solo componente per nucleo famigliare e solo su appuntamento, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 allo 0444 422455.

“È una grande opportunità per conoscere la nostra scuola – afferma Laura Rossetto, componente del CdA dell’Ipab con delega alla scuola -, la quale presenta molte peculiarità. Innanzitutto il sistema educativo integrato nido – scuola infanzia, basato sui valori cristiani e organizzato in classi di età eterogenee e in progetti di integrazione tra nido e infanzia. Dal prossimo anno scolastico, inoltre, avvieremo la sezione lattanti. Altri punti di forza sono la cucina interna, la flessibilità degli orari, il metodo educativo Bortolato in ambito logico, matematico e linguistico, l’insegnamento della lingua inglese con insegnante madrelingua, le attività outdoor e vari percorsi didattici e ricreativi, anche con l’impiego di esperti esterni”.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 saranno raccolte dal 17 al 21 gennaio 2022, dalle 17 alle 19. Info e moduli (a partire da gennio) su www.ipabchiampo.it/scuola.

Locandina