Covid-19, nuovo punto della situazione

mask-4964590_1280

15 dic Covid-19, nuovo punto della situazione

Cari famigliari,

pubblichiamo questo aggiornamento con qualche giorno di ritardo rispetto alla solita cadenza, in quanto la processazione dei tamponi svolti durante la scorsa settimana ha subito dei rallentamenti.

La situazione della casa di riposo risulta abbastanza stabile: si sono negativizzati altri ospiti ed oggi i positivi al Covid-19 sono 5, tutti al secondo piano, tra cui una persona risultata tale ieri, dopo che era stata condotta in ospedale per delle cure. Questo ci fa capire, ancora una volta, quanto la situazione sia delicata e quanto purtroppo sia facile portare il virus all’interno della struttura, nonostante le tante protezioni attivate.

Per quanto riguarda il personale, risultano ancora positivi due dipendenti.

In questi giorni sono in parte riprese alcune attività a favore degli ospiti. La struttura si sta vestendo dell’atmosfera natalizia. Alberi e presepi stanno in qualche modo rallegrando gli ambienti, con la speranza che portino un po’ di serenità ai nostri ospiti.

Mercoledì pomeriggio don Carlo, della Parrocchia di Chiampo, benedirà il Presepio collocato nel giardino e tutta la struttura, chiedendo protezione per i nostri ospiti e tutto il nostro personale. Sarà possibile assistere alla benedizione sulla pagina Facebook della Parrocchia di Chiampo, cliccando su “Mi piace”.

Il 24 dicembre nella Chiesetta, a porte chiuse, sarà celebrata la messa di Natale, che verrà diffusa via audio nei reparti.

Cordiali saluti,

Il Presidente

Alessandro Tonin.