Riprendono le chiamate e videochiamate e gli incontri separati dalla vetrata

mobile-605422_1920

10 dic Riprendono le chiamate e videochiamate e gli incontri separati dalla vetrata

Cari famigliari,

dopo giorni che, non possiamo negarlo, sono stati difficili, con questa comunicazione vogliamo informarvi che dal 14 dicembre riprenderanno le chiamate e le videochiamate e dal 21 dicembre riprenderanno gli incontri, anche se separati dalla vetrata come già sperimentato nei mesi scorsi.

Al momento di più, vista l’emergenza ancora in atto, non possiamo fare, ma riteniamo che sia già un passo in avanti per ritornare a quella forma di scambio di affetti che fa bene principalmente ai nostri anziani. Verrete dunque contattati per fissare gli appuntamenti con i vostri cari. Precisiamo che questo è possibile perché, anche a seguito dell’ultimo giro di tamponi, non sono emersi altri contagi. Qualora la situazione cambiasse ulteriormente saremo costretti, nostro malgrado, ad ulteriori limitazioni.

C’è però un ulteriore novità, che speriamo vi faccia piacere. Entro la fine dell’anno vogliamo infatti realizzare il cosiddetto “tunnel degli abbracci”, una modalità che vi permetterà di toccare fisicamente i vostri cari, pur se separati da una sottile pellicola di plastica. Sappiamo bene quanto il contatto fisico sia importante per il benessere dei nostri ospiti: si tratta quindi di un intervento importante, reso possibile grazie al contributo di alcune aziende del territorio, che ringraziamo per la sensibilità che stanno dimostrando.

Con la prossima newsletter, una volta terminati i nuovi giri di tamponi, vi informeremo nuovamente sui numeri relativi al contagio.

Un cordiale saluto,

Alessandro Tonin,

Presidente Ipab Chiampo